Print Friendly, PDF & Email

LOGO RIVELATI

Arte >

Anno di realizzazione
2019-2020

Il logo è stato commissionato al nostro studio da Federico Umberto Mion, responsabile del servizio amministrazione e controlling e membro della Direzione dell’Ospedale Regionale di Lugano – Ente Ospedaliero Cantonale, segretario del Rotary Club Lugano.
L’iniziativa è sostenuta da Rotary Club Lugano e Rotaract Rotary Club Partner.

Il progetto nasce dall’idea di offrire un percorso educativo a giovani adolescenti agli esordi psicopatologici e bisognosi di protezione, integrando alla loro presa in carico presso la comunità socio-terapeutica ARCO un’attività sportiva e ricreativa ricca di insegnamenti e parallelismi con la vita quotidiana: la vela.
Il progetto prevede infatti l’organizzazione di cinque giornate tra aprile e settembre durante le quali poter far vivere a questi adolescenti un’esperienza arricchente e formativa a bordo di una barca a vela, accompagnati da un’équipe multidisciplinare.
Attraverso un’uscita in barca a vela si abbatte qualsiasi formalità e si entra in sintonia in breve tempo con chi ci circonda; per questi motivi è l’ideale per consolidare e creare nuove relazioni e al tempo stesso vivere un’esperienza unica.

Il logo riprende la forma della barca a vela in una posizione dinamica protesa verso l’avanti rappresentante il futuro, con una grande vela arancione che riprende la simbologia della bussola. Il cerchio rappresenta sia la sfera personale che il mondo da scoprire.

Gli schizzi di seguito mostrano il percorso evolutivo dello studio grafico.